Siamo offline, ma puoi lasciare un messaggio

Gres Porcellanato, che detergente usare?

Pubblicato il : - Categorie : Default

Con questo articolo desidero spiegare perchè è importante scegliere il detergente corretto da utilizzare su pavimenti in gres porcellanato e quali benefici ne possono conseguire.

Negli ultimi anni ho prestato servizio come consulente tecnico per alcuni grandi produttori italiani di gres porcellanato e per un\'importante azienda produttrice di detergenti professionali per i pavimenti, assistendola nelle diverse fiere del settore, quali sono , ad esempio, il Cersaie di Bologna e il Middleeaststone di Dubai.

Pian piano mi sono fatto un'idea precisa di quale sia l'identikit del migliore detergente da usare per la pulizia delle superfici ceramiche in genere e del gres porcellanato, in particolare. Parlo di un detergente che ha due caratteristiche fondamentali : è efficace nella pulizia, arrivando in profondità, nei pori del materiale e lascia la superficie senza aloni.

Tale è prodotto, nella mia esperienza professionale, è il detergente a base idro-alcolica.

Oltre a presentare i pregi appena elencati, grazie, appunto, alla parte alcolica contenuta in esso, tale detergente esercita anche un\'ottima azione sanificante.

gres porcellanato

Ne esistono di diverse marche ; la cosa importante nell'effettuare la scelta è che gli ingredienti che lo compongono siano di alta qualità. In tal senso, è già una garanzia acquistare marchi specializzati nel settore professionale.

Ad esempio, su pavimentiok.it, proponiamo questo :

https://www.pavimentiok.it/manutenzione-delle-superfici/sanificanti/100-detergenti-alcoclean.html

Se però vi state accingendo a lavare per la prima volta il pavimento in gres che l'impresa edile vi ha appena posato, consiglio di utilizzare un buon detergente a base di acido tamponato, adatto allo scopo.

Da anni utilizziamo e commercializziamo, con successo, questo prodotto :

https://www.pavimentiok.it/manutenzione-delle-superfici/detergenti/62-detergenti-disincrostante-acido-6-x-1-lt.html

Per terminare questa beeve incursione nel mondo della pulizia professionale delle superfici , citerò un' ultima situazione abbastanza comune, in cui ci si può imbattere quando si ha a che fare con la manutenzione di un pavimento in gres porcellanato. E' possibile infatti, che a causa dell'utilizzo di un detergente errato si crei una sottile patina untuosa sulla superficie.

In tal caso può essere molto utile intervenire con una pulizia di fondo da eseguirsi con detergente granulare , tipo il "Cif Ammoniacal crema" o similari, perché in essi vi è un ingrediente leggermente abrasivo che è in grado di rimuovere tale patina. Una volta ripristinata la finitura della pavimentazione, si potrà proseguire la manutenzione ordinaria con un detergente idroalcolico, come suggerito in precedenza.

Se avete dubbi o richieste specifiche, o semplicemente, desiderate condividere la vostra esperienza in materia, fatemelo sapere lasciando un commento :)

Andrea Ollari

Condividi

Aggiungi un commento

 (con http://)